Descrizione
L’olio della lampada votiva è segno di luce che non si spegne, una luce che affidiamo al Santo come preghiera collettiva, come richiesta di protezione per le nostre famiglie, per i nostri giovani, per gli anziani, per chi soffre e per chi ogni giorno lavora con impegno e sacrificio per il bene comune. È anche un messaggio di unità, di pace e di speranza, in un tempo che chiede responsabilità, ascolto e umanità.
Come Sindaco, sento forte il valore di questo momento che rappresenta un’occasione per rinnovare il nostro impegno come comunità, ispirandoci agli insegnamenti di San Francesco di Paola, affinché l’azione amministrativa e la vita quotidiana di ciascuno siano sempre guidate da giustizia, rispetto e solidarietà.
L'iniziativa nasce in collaborazione con le autorità religiose del Santuario San Francesco Di Paola, Il Sindaco del Comune di Paola Avv. Roberto Perrotta e i nostri Parroci che, insieme a noi, cureranno gli aspetti organizzativi del susseguirsi di eventi che vedranno Cerchiara, tra l'altro, ospitare la delegazione dei "Frati Minimi" in missione popolare nel prossimo mese di Aprile nel nostro Comune a cui daremo il benvenuto ufficialmente con la convocazione del Consiglio Comunale in seduta straordinaria.
In seguito all'incontro di coordinamento con il Parroco della Chiesa di San Francesco di Paola, abbiamo stabilito che l'amministrazione Comunale si occuperà della raccolta dell'olio offerto dai cittadini che vorranno partecipare e che sarà successivamente consegnato alla Comunità di Paola in occasione delle solenni celebrazioni che si terranno il 2 Maggio.
Sono certo che la Comunità che mi onoro di guidare parteciperà attivamente e in maniera unanime all'iniziativa che renderà onore a Cerchiara e sicuramente contribuirà a tenere alto lo spessore culturale e istituzionale che i Cerchiaresi hanno sempre dimostrato di avere.
Con affetto
Il Sindaco
Dott. Giuseppe Ramundo
A cura di
Luogo
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento
13/02/2026 16:45