Un luogo incantato, dove il mito incontra la natura e il benessere scaturisce dalle acque termali che sgorgano fin dall’antichità.
La Grotta delle Ninfe, a Cerchiara di Calabria, è uno dei cuori pulsanti del territorio: vapori caldi, roccia viva e un’atmosfera sospesa che racconta storie di culto, cura e rinascita.
I giornalisti e tour operator sono rimasti entusiati della ricchezza che rappresenta la nostra Grotta delle Ninfe che è anche un importante sito archeologico nel quale si stanno tenendo studi approfonditi da parte di esperti nel settore.
L'intenzione dell'Amministrazione Comunale è quella di far emergere il nostro patrimonio storico/culturale e al contempo di diffondere l'esistenza delle nostre bellezze naturalistiche e paesaggistiche attraverso un lavoro certosino di promozione svolto dall'Assessorato al Turismo e al Termalismo, nella persona della Dott.ssa Alessandra Lauria.
Un grazie speciale a Carmen Mancarella per le interviste e il prezioso racconto di questa esperienza, a tutti i giornalisti e tour operator di diverse nazionalità che hanno accolto con meraviglia la forza silenziosa di questo luogo.
Il pane di Cerchiara e la nostra "Grotta delle Ninfe" usciranno nei prossimi giorni sulle testate giornalistiche di Roma, Londra, Polonia, New York, ecc.
Qui, il benessere è una sorgente che sgorga dalla terra, vieni a scoprirlo!