Seguici su
Cerca

Intervista alla Cerchiara FC 2024 - partita del 21 novembre.

Breve intervista, sulla partita del 21 dicembre 2024 a Fagnano contro il Roggiano, al capitano della squadra Sergio Pesce, all'attaccante Albino Mauro ed al portiere Salvatore Guaragna.
Data:
Sabato, 21 Dicembre 2024
Intervista alla Cerchiara FC 2024 - partita del 21 novembre.

Descrizione

Sergio, quanto è importante questa vittoria per il morale e il cammino della squadra? Il 21 dicembre, da capitano, cosa hai detto alla squadra prima della partita? Quali sono le prospettive per il Cerchiara FC in questa stagione?

Beh sicuramente questa è una vittoria che fa davvero bene al cuore e allo spirito, dopo un inizio campionato fatto un po’ di alti e bassi e nel quale abbiamo affrontato un periodo sicuramente un po’ delicato. Alla squadra non c’è stato bisogno di dire nulla perché la squadra è fatta di uomini che come me hanno tanta voglia di rialzarsi dopo le sconfitte e che hanno l’obiettivo condiviso di raggiungere traguardi con impegno e dedizione.

 

Albino, come ti senti dopo aver segnato due gol così importanti? Cos’ha funzionato oggi nel reparto offensivo? Qual è il segreto del tuo ottimo stato di forma?

Mi sento al settimo cielo, ho provato tanta emozione e tante soddisfazioni per il mio impegno, perché ci credo tantissimo in questa squadra con questo gruppo di persone fantastiche. Ed è una grandissima società perché ci tiene tantissimo a noi. I miei gol li dedico uno al presidente ed uno al nostro mister. Darò sempre il massimo perché lo meritiamo tutti! Tutti i componenti della squadra! E tutta la società.

 

Salvatore, hai effettuato parate decisive: qual è stata la più difficile? Quanto conta la difesa nella prestazione di un portiere? Cosa pensi della prova complessiva della squadra oggi?

La parata più difficile è stata intorno al 20’ del secondo tempo quando sul secondo palo è sbucato l’attaccante dal nulla, di testa, con porta aperta ed io ho fatto il possibile per togliere la palla sotto l’incrocio. Di certo è stata la parata più difficile ma più bella. Non di meno la prima parata del primo tempo sullo 0-0 quando mi sono trovato di nuovo l’attaccante “a tu per tu” il numero nove è arrivato piazzando il tiro ho fatto un bel tuffo parandolo e mandandolo in calcio d’angolo.

La difesa è stata impeccabile! Sempre in linea con il fuori gioco! Difesa degna di esser definita “difesa”! Siamo migliorati molto, soprattutto sui calci d’angolo. La difesa conta, conta molto! Conta avere sicurezza, la sicurezza di un portiere per la difesa, così come la difesa per un portiere.

Squadra molto compatta, precisa nei passaggi. 3 bei goal, meritatissimi! Complessivamente una bella squadra, bella prestazione, contro un’ottima squadra messa bene in campo. Grazie mille anche a voi per l’intervista!


Immagini

Intervista alla Cerchiara FC 2024 - partita del 21 novembre.
Intervista alla Cerchiara FC 2024 - partita del 21 novembre.

A cura di

Luogo

Ulteriori Informazioni

Ultimo aggiornamento

23/12/2024 19:32




Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri