Descrizione
La presentazione del libro "Le Pergamene Greche di Cerchiara" si è tenuta anche a Cerchiara di Calabria lo scorso 20 Aprile.
Un ringraziamento sentito a tutti i relatori, agli illustri ospiti e al pubblico presente che ha partecipato con grande interesse e passione, presenti anche tanti Cerchiaresi emigrati a Napoli nel corso del tempo che hanno gradito molto l'evento e colto subito la sua importanza.
La partecipazione di studiosi come il prof. Giovanni Muto, la Prof.ssa Rosanna Alaggio e la Prof.ssa Vera Von Falkenhausen, insieme all’autore Prof. Filippo D’Oria, hanno arricchito il dibattito e messo in luce la rilevanza nel panorama nazionale del nostro patrimonio storico.
Un sincero ringraziamento anche al Comune di Napoli per aver patrocinato l'evento, al Prof. Vincenzo Santagada, Assessore alla Sanità del Comune di Napoli, per l’accoglienza e il supporto, così come al nostro editore Prof. Mimmo Sancineto.
Presenti anche tra gli intervenuti la Dott.ssa Alessandra Lauria delegata alla cultura del Comune di Cerchiara Di Calabria e il Dott. Antonio Carlomagno, già Sindaco del Comune di Cerchiara Di Calabria che ha seguito l'iter burocratico, durante il suo ultimo mandato amministrativo, affinché si arrivasse alla pubblicazione di un'edizione nuova e moderna degli atti scritti a suo tempo in greco e custoditi attualmente presso gli archivi storici di Doria Pamphilj e di Cava De' Tirreni.
La cultura è il nostro tesoro, e la sua valorizzazione è un impegno che continueremo a portare avanti con determinazione.
Il Sindaco
Dott. Giuseppe Ramundo
Immagini
A cura di
Luogo
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento
07/11/2024 10:24